Programma progettato per il dimensionamento e la verifica di muri in calcestruzzo armato, che lavorano a mensola, per il sostegno di terreni. Esegue il predimensionamento automatico della geometria, il calcolo dell'armatura della parete e il dimensionamento geometrico e delle armature del plinto del muro.
Contempla differenti strati di terreno, livelli freatici, strati di roccia, e qualsiasi tipo di carico all'estradosso e all'intradosso.
È possibile definire le differenti fasi o tappe costruttive.
Il programma analizza la stabilità globale del muro mediante le verifiche a:
Consente di eseguire l'analisi sismica della paratia.
La fondazione della paratia può essere su plinto o su plinto su pali.
È possibile ottenere elenchi di tutti i dati inseriti, il disegno delle fasi, i risultati del calcolo, il disegno dei diagrammi delle azioni interne e delle deformazioni per ciascuna fase o per l'insieme di fasi selezionato, e disegni esecutivi di dettaglio dell'armatura.
Dispone inoltre di un assistente semplice e facile per generare la geometria della paratia e i carichi agenti su di essa.
I risultati possono essere inviati alla stampante (con anteprima di stampa opzionale, impostazione di pagina, ecc.) oppure si possono esportare in formato HTML, PDF, RTF e TXT.
I disegni esecutivi possono essere inviati alla stampante, oppure esportati in formato DXF o DWG e in qualsiasi periferica grafica.